I Criteri per l'iscrizione

Per il prossimo anno le iscrizioni si effettueranno:

dal 25 gennaio al 6 febbraio 2016

accogliamo le Richieste di Ammissione alla Graduatoria per l'anno scolastico 2016/2017.

Dopo l'elaborazione della graduatoria si potrà effettuare l'iscrizione vera e propria.

Per accedere alla graduatoria è necessario compilare il modulo di autocertificazione scaricabile, barrando le voci corrispondenti alla situazione di Vostro figlio/a e consegnandolo direttamente alla segreteria della scuola dalle ore 9.00 alle ore 12.00

L’applicazione della procedura consente alle famiglie di iscrivere i propri figli senza la necessità di fare code in quanto il criterio temporale ovvero arrivare per primi non dà nessun punteggio nella graduatoria.

Qui di seguito è riportato un estratto della Circolare del Consiglio d'amministrazione per la definizione della graduatoria di iscrizione.

Oggetto: Presentazione domande di Accoglienza 2016-2017

Con la presente Vi informiamo che l’Accoglienza dei bambini alla Scuola dell’Infanzia Litta, avverrà nel rispetto dei criteri definiti dal Consiglio di Amministrazione e che trovate sotto elencati in ordine di importanza (dal punteggio più alto a quello più basso):

• Bambino con certificazione di handicap o disabilità rilasciata da Ente pubblico o Ente privato autorizzato (L.104/92 – L. 62/00)
  • Bambino con particolare situazione di disagio certificato da Servizi Sociali o Enti Autorizzati
  • Bambino con fratelli che frequentano la scuola
  • Bambino residente in Vedano al Lambro
    • Avere entrambi i genitori che lavorano
    • Figli dei dipendenti della scuola
    • Avere fratelli che hanno frequentato
  • Bambino non residente in Vedano al Lambro
    • Avere entrambi i genitori che lavorano
    • Avere un genitore con sede lavorativa in Vedano al Lambro
    • Avere fratelli che hanno frequentato

Vi ricordiamo che: all’interno di ciascun criterio, la precedenza è data ai bambini di 5 anni, successivamente a quelli di 4 ed infine i bambini di 3 anni. In caso di ulteriori posti disponibili verranno poi accettati bambini che compiono i tre anni entro il 30/4/2017. Tutto ciò sulla base di quanto disposto dalla legge. In caso di parità di punteggio, la precedenza è data ai bambini più anziani (sulla base della data di nascita).
Per saperne di più è possibile scaricare il documento relativo ai Criteri per le Domande di Accoglienza.

Una volta raccolte tutte le Domande, la Scuola si riserva la facoltà di:

• stendere la graduatoria interna di accoglienza;
  • in relazione al numero di posti disponibili, contattare telefonicamente le singole famiglie per comunicare l’avvenuta accoglienza della domanda e concordare tempi e modalità per ufficializzare l’iscrizione;
  • in relazione al numero dei posti disponibili, comunicare per iscritto agli interessati il non accoglimento della stessa, motivandolo in relazione ai criteri di cui sopra, al fine di consentire l’opzione verso altra scuola.

I Moduli per l'iscrizione

La Richiesta di Ammissione alla Graduatoria

È un modulo di autocerficazione che riporta le indicazioni per poter effettuare, da parte della direzione, la gradutoria per le Iscrizioni.
Deve essere consegnata alla segreteria della nostra scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Scarica la Richiesta di Accoglienza

I Moduli di Iscrizione

Devono essere compilati dopo aver ricevuto la comunicazione dell'avvenuta ammissione alla Scuola.
La consegna può avvenire presso la segreteria della nostra Scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Scarica i Moduli di Iscrizione

La privacy policy