alt

La nostra Scuola è stata fondata nel 1891. Il Duca Giulio Litta Visconti Arese, con alcuni soci, costituì l'ente morale "Asilo Infantile Litta" con lo scopo di dare un'educazione morale, religiosa, civile e fisica ai bambini poveri del paese.
All'inizio l'educazione fu affidata al Parroco e successivamente, dall'anno 1913, alle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento di Rivolta d'Adda.
Dagli anni '80 la Scuola ha cercato di adeguarsi alle direttive ministeriali in materia scolastica ed ha confermato nel tempo la collaborazione con l'Istituto delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento.
Nel 1921 la famiglia Litta costruì, in una parte del parco di sua proprietà, la sede attuale della scuola materna. Sede che subì un ampliamento nel 1970 in seguito ad una successiva donazione sempre da parte della famiglia Litta.
L'edificio, grazie ad adattamenti e migliorie avvenute nel tempo, mantiene un ambiente decoroso ed efficiente.
La Scuola dell'Infanzia Litta nel 1997 è stata trasformata in Ente con personalità giuridica di diritto privato. È l'unica Scuola dell'Infanzia presente sul territorio vedanese e si rende sempre disponibile ad un rapporto continuativo e collaborativo con l'Ente Locale.
A decorrere dall'anno scolastico 2000/2001 la Scuola dell'Infanzia Litta è stata riconosciuta come scuola paritaria ai sensi della legge del 10 Marzo 2000 (n. 62).

Il P.O.F.

alt

Il Piano d'Offerta Formativo è il progetto educativo che segue la nostra Scuola, vi preghiamo di scaricarlo e di prenderne visione.

Per scaricare il P.O.F. clicca qui

L'Organico della Scuola

alt

L’organico della nostra scuola è così composto:

• Una coordinatrice didattica
  • Cinque insegnanti di sezione
  • Una insegnante per i laboratori
  • Una insegnante part-time
  • Eventuali insegnanti di sostegno per i bambini con particolari difficoltà

Il personale ausiliario è così composto:

• Segretaria amministrativa
  • Addette alla cucina