"Ecco i giorni pittori
Con i loro acquerelli
Le cose sono colori
Gli occhi sono pennelli”
La natura ci parla attraverso i suoi colori... proiettando in grande foto di foglie, acque, fiori, cieli ci siamo immersi nel verde, nel viola e nell'arancione.
Poi ci siamo lasciati ispirare dal pittore impressionista Claude Monet per realizzare pitture con tempere e strumenti che lasciano impronte.
Abbiamo sperimentato le diverse tonalità valorizzando l'espressività cromatica e gestuale dei bambini.
Venerdì 7 febbraio abbiamo ricevuto un regalo speciale: direttamente nel nostro salone, la compagnia teatrale La casa delle Storie - teatro da SpettAttori ha trasformato il teatro in esperienza! Grandi e piccoli, siamo stati tutti protagonisti con un ruolo, guidati nell'immedesimazione da attori bravi e simpatici.
Riprende anche quest'anno il progetto SCUOLA IN NATURA!
Una volta alla settimana, un piccolo gruppo di bambini di 5 anni con due insegnanti che hanno seguito la formazione "Asilo nel bosco" si avventura nel nostro Parco per fare scuola all'aperto.
Non ci sono classi, giochi o pareti che contengono ma cielo, prati e alberi.
La libertà si respira e ci inebria ma ci sono poche regole e un equipaggiamento adatto che rendono educativa a tutti gli effetti questa didattica alternativa.
Si collezionano foglie e fiori per poi osservarne le fattezze, si scoprono animali e cambiamenti naturali per avviare interessanti dialoghi, si sperimenta la propria forza o il proprio equilibrio su terreni in pendenza o su trochi caduti...
La Natura è un dono meraviglioso che ci fa scoprire di più chi siamo!
P. IVA: 00987580966